ULLALLÀ…INIZIA LA NUOVA RASSEGNA DI TEATRO PER BAMBINI!
Arriva al Mascherini il teatro per bimbi e famiglie!
La rassegna è stata intitolata “Ullallà – Bimbi e famiglie a Teatro” e viene organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Ortoteatro di Pordenone.
Tre gli spettacoli previsti in questa prima edizione.
Nella grafica scelta per “Ullallà” spicca il volo una rondine, la stessa che campeggia sulla campagna pubblicitaria della stagione teatrale “per adulti”: “Il collegamento è giocoso – spiega l’assessore alla cultura Alberto Locatelli – ma in realtà speriamo davvero che questa proposta incontri il favore delle famiglie tanto da farla diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni, con un numero maggiore di spettacoli.
La speranza è anche quella di far crescere nei bambini un amore per il teatro che li accompagni per la vita”.
Si inizia domenica 29 gennaio alle ore 17 con “Paolino e gli spiriti del fiume”, uno spettacolo con attori, burattini e marionette ambientato lungo il Po e che parla della vita di un pescatore e della difesa della natura e dell’ambiente.
Domenica 12 marzo, sempre alle ore 17:00, andrà in scena un grande classico visto sotto una nuova luce. In “Cappuccetto, una fiaba a colori” infatti, il protagonista è un attore che, ormai stanco di raccontare sempre la solita Cappuccetto Rosso, decide di colorare Cappuccetto di Giallo, Verde, Bianco e Blu creando dal nulla scenari inaspettati e fantastici.
Questa prima rassegna di teatro per famiglie si concluderà domenica 16 aprile, alle 17:00, con “Le avventure di pesce Gaetano”, Ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi. Un grande viaggio di un pesciolino che inizia con un atto di coraggio e prosegue tra mille incontri e avventure, il tutto raccontato da personaggi realizzati in digitale che sul palco interagiscono con l’attrice e da disegni fatti con la sabbia che prendono forma sullo schermo.
Vi aspettiamo numerosi!