PRESENTATA LA STAGIONE TEATRALE 2022/23
Verso la bella stagione. Un augurio. Uno sguardo fiducioso al futuro.
Per ritrovare la leggerezza, l’entusiasmo e la vitalità che la primavera, stagione di rinascita e di luce, porta con sé… annunciata dal volo di una rondine…
E, al contempo, verso la bella stagione, la nostra stagione teatrale.
Che siano per tutti voi delle belle e piacevoli serate a Teatro, all’insegna della spensieratezza, del tempo di un’emozione, della voglia di stare insieme.
Il sipario del Teatro comunale Marcello Mascherini si apre a novembre tra musica e canzoni con la travolgente energia della compagnia Corrado Abbati che, con lo spettacolo Stelle di Broadway, porterà in scena le celebri e intramontabili melodie dei musical più famosi.
Musica, canti e balli, ma anche parole e storie imperdibili. Come quella che racconteranno, a dicembre, Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli e Lucia Poli, magistrali interpreti di Servo di Scena, una delle commedie contemporanee più belle e di maggior successo.
All’inizio del 2023 verremo sedotti dalle Suggestioni d’Oriente di Dalai Nuur, con danze, acrobazie, costumi e colori, per un viaggio senza tempo nella magia del lontano Oriente; mentre torneremo alla prosa con Amanda Sandrelli, irresistibile protagonista di Lisistrata di Aristofane, nell’adattamento e regia di Ugo Chiti.
A febbraio, saliremo a cavallo per vivere le incredibili avventure dell’appassionato Don Chisciotte di Alessio Boni con Serra Yilmaz nel ruolo del fido scudiero, Sancho Panza. Dall’universo onirico di Cervantes, sarà Veronica Pivetti a traghettarci negli anni venti, tra le strade di Manhattan, spettatori delle coinvolgenti e losche vicende di Stanno sparando sulla nostra canzone.
E ancora, in Lili Elbe Show sarà la danza di Riva & Repele, con una produzione internazionale di assoluto valore, a narrare l’intensa storia del pittore Einar Wegener, nota al grande pubblico per il romanzo e la trasposizione cinematografica “The Danish Girl”.
Inizieremo, poi, il mese di marzo, conquistati dall’esilarante gioco di musica e teatro firmato Oblivion: i cinque cantattori toglieranno tutti i paracadute per farci precipitare nella loro spassosissima Oblivion Rhapsody!
Per finire, ad aprile, ci ritroveremo in un salone di parrucchiere dove si incroceranno i destini di sei donne, sei Fiori d’acciaio, interpretate da Tosca D’Aquino, Rocĺo Muñoz Morales, Martina Difonte e altre tre splendide attrici, per una chiusura di stagione tutta al femminile, ricca di sorrisi ed emozioni.