marzo, 2022

18mar21:0023:00SE NON POSSO BALLARE… NON È LA MIA RIVOLUZIONEIspirato a “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini con Lella Costa

Orario

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Dettagli

con Lella Costa

progetto drammaturgico di Serena Sinigaglia

scrittura scenica Lella Costa e Gabriele Scotti

scene Maria Spazzi

regia Serena Sinigaglia

ambientazione sonora Sandra Zoccolan

costumi Antonio Marras

Un progetto a cura di Mismaonda prodotto da Centro Teatrale Bresciano e Teatro Carcano

Partner The Circle Italia

Serena Dandini e Lella Costa si trovano a convergere all’interno di uno spettacolo teatrale che porta la firma di Serena Sinigaglia. 

In scena donne intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese, che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili.

Donne che, seppure abbiano segnato la storia, per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate, con difficoltà appaiono nei libri di storia e tanto meno sono riconosciute come maestre e pioniere.

Entrano una dopo l’altra. Tante, eppure non ancora tutte, le valorose che Lella Costa, protagonista straordinaria di uno spettacolo di grande virtuosismo, riesce ad evocare con la voce e con i gesti, invitandole, come un gran cerimoniere, ad entrare e ballare con lei.

Perché, come disse magistralmente e per sempre una di loro, Emma Goldman, se non posso ballare questa non è la mia rivoluzione.

Organizzatore

Teatro Marcello Mascherini0434.636720 – 0434.636721 Piazza Libertà, 1 – 33082 Azzano Decimo (PN)

Biglietto

VivaTicket
Torna in cima